F.A.Q.

FAQRisposte alle Domande Frequenti

 

Domanda: Come mi posso collegare per fare una sessione?
Risposta: Via Skype o Google Hangouts, come preferisci.

 

D: Quanto dura una sessione?
R: Una sessione dura almeno un’ora, tuttavia NON è mia abitudine guardare l’orologio. Il mio obiettivo è quello di condurti al risultato che desideri; se ciò avviene in meno di un’ora, nel tempo che ci rimane a disposizione, possiamo lavorare su un altro “tema caldo” che ti sta a cuore.

D: Quante sessioni servono nel mio caso?
R: Anche se spesso basta una sola sessione per iniziare a sentire dei notevoli benefici, sarebbe illusorio e poco serio promettere “miracoli” sin da subito.
Generalmente opero facendo tre sessioni per stabilizzare il risultato raggiunto e, se dovesse servire, per renderlo ancora più profondo e duraturo.
Inoltre, NON è detto che una sessione sia sufficiente per far emergere (e risolvere) tutti gli aspetti di un determinato problema.

D: Io lavoro e ho poco tempo / orari particolari. Come possiamo fare?
R: Nessun problema! Svolgo la mia attività di Coaching da mattina a sera, quindi possiamo organizzarci insieme in base alle tue necessità.

D: Una sessione via internet ha la stessa efficacia di una sessione fatta di persona?
R: Assolutamente sì! Dopo oltre trecento sessioni già fatte in questo modo, posso garantirti che funziona esattamente come una sessione faccia a faccia.

D: Per ottenere il meglio dalle nostre sessioni, devo prima prepararmi mentalmente?
R: No, NON mi serve un resoconto dettagliato del problema che desideri risolvere, ma soltanto che tu abbia le idee chiare sull’obiettivo che desideri raggiungere.
Il percorso che ci porterà a questo risultato NON è prestabilito e uguale per tutti. Saranno i tuoi ricordi, immagini e sensazioni che affioreranno naturalmente che mi daranno le indicazioni da seguire passo dopo passo.

D: Dopo una sessione fatta con te, poi dovrò fare qualcosa io da solo, tipo rilassamenti, affermazioni, ecc.?
R: Generalmente NON do “compiti” da fare a casa perché per me il lavoro specifico si intende concluso con la sessione. Tuttavia, se lo vorrai, potrei anche suggerirti qualche semplice esercizio da fare da solo.

D: Come posso essere sicuro che per me funzionerà? Se mi garantisci che dopo il tuo Coaching diventerò una persona completamente diversa, allora ci sto!
R: “Garantire” simili cambiamenti (magari per prendere un cliente in più!) NON è il mio modo di lavorare! La mia etica è basata su onestà, serietà e correttezza. La mia percentuale media di successi si attesta intorno all’80-90% anche nei casi più difficili e spesso con risultati ottenuti in una sola sessione, tuttavia ogni persona è diversa dalle altre.
La garanzia che posso darti è che farò del mio meglio per aiutarti e che, in base alla mia esperienza, in ogni caso il lavoro che faremo insieme produrrà dei risultati positivi e sentirai dei benefici sin da subito.

D: Queste metodologie che usi, funzionano anche se io non ci credo?
R: Assolutamente sì, EFT e PNL funzionano sempre, sia se ci credi, sia se non ci credi ed è praticamente impossibile non ottenere nessun risultato! Ti dirò di più, funzionano anche nei (rari) casi in cui il soggetto dice di non aver ricevuto benefici.

D: Io conosco queste tecniche. Che vantaggi ci sono nel rivolgersi ad un Coach?
R: Quando ti rilassi e ti lasci guidare da un Coach, ottieni dei risultati migliori e più profondi. E’ come quando, anziché guidare tu l’automobile ed essere concentrato nella guida, ti siedi al posto del passeggero e, in relax, “osservi” e ti godi il percorso.